Azienda

FONDAZIONE

Nel 1975 l’Ing. Giorgio Paci fonda la Elektron per offrire alle Aziende utenti di strumentazione: servizi, ricambi, riparazioni e manutenzioni. L’Ing. Paci aveva oltre 30 anni di esperienza strumentistica come utente, chimico e strumentista, noto per il suo impegno nella qualificazione di strumenti di misura e di controllo, svolgeva questa attività dirigendo il gruppo tecnico della sezione strumenti alla raffineria di Livorno della Stanic.

Contribuisce allo sviluppo della Associazione Italiana Strumentisti – AIS, per il quale è presidente negli anni 1965-1966, si incarica di fondare la “ISA Italy Section” e per il suo impegno nel 1985 riceve dalla ISA il Distinguished Society Service Award come primo tecnico nel mondo extra USA.

Per meglio approfondire, potete leggere il capitolo qui allegato tratto dal libro di Girolamo Mezzalira “Uomini e strumenti” (Cinquant’anni di strumentazione in Italia) edizioni asterisco.


ASSETTO SOCIETARIO

Nel 1988 la ELEKTRON diventa una società a responsabilità limitata con sede a Milano.

Nel 2019 acquisisce il ramo d’azienda della società Ecotech Srl, espandendo il proprio know-how anche nel settore delle guarnizioni e degli antivibranti.


POLITICA



CODICE ETICO